Letizia la setterina ha bisogno di aiuto!
11 Luglio 2020Aperitivo in Rifugio Fidoamico
19 Agosto 2020Sarà sottoposto ad una operazione per risolvere vari problemi al femore e tibia.
Teddy è un cucciolone mix maremmano di circa dieci mesi arrivato nel nostro rifugio da poco più di un mese. Nei suoi primi mesi di vita questa nuvola bianca di dolcezza ha conosciuto privazioni e solitudine, viveva con un pastore di un gregge tenuto a catena in condizioni precarie con il minimo indispensabile.
Poi una volontaria lo vede e dopo vari tentativi lo riesce a prelevare e portare in una pensione a pagamento. Teddy è magro, fatica a riprendersi ed incomincia a presentare i primi problemi di salute e difficoltà a deambulare.
Teddy ora è nel nostro rifugio, il peso comincia ad aumentare così come la socializzazione, ma i suoi problemi di salute sono accentuati. È stato sottoposto a vari accertamenti non per ultimo una visita approfondita da un noto ortopedico di Milano.
Presenta deformità angolari multiple riguardanti tibia, femore e bacino. Il medico consiglia, data la gravità delle deformità scheletriche, un intervento chirurgico urgente di duplice osteotomia pelvica. A guarigione avvenuta del bacino (circa 6/8 settimane) consiglia allineamento arti pelvico bilaterale (femore + tibia). Dopo tibia.
Eccolo in partenza per l’ospedale di Milano
Sarà un percorso lungo e difficile ma l’indole dolce di Teddy dà una marcia in più per affrontare tutto.
Noi siamo al suo fianco per vederlo correre felice, però un piccolo rifugio come il nostro non è in grado di economicamente sostenere una spesa che per il primo intervento urgente è di euro 3.000,00 e per il successivo di euro 4.000,00.
Non riusciamo nemmeno a girarci dall’altra parte e qui ci appelliamo al buon cuore di tutti per raggiungere insieme l’obiettivo…..Se Teddy è arrivato a noi ci sarà un perché ….e vogliamo scoprirlo con voi …. insieme
Aggiornamento del 4 agosto, post operazione e condizioni di Teddy:
Il giorno 4 agosto il nostro Teddy è stato sottoposto ad intervento chirurgico di duplice osteoctomia pelvica bilaterale più placca ventrale presso la clinica veterinaria Milano Sud.
L’ intervento è stato eseguito dal dr. Massimo Petazzani, noto chirurgo specialista in questa tipologia di interventi. Tutto è andato bene e da ieri sera Teddy è tornato in rifugio e ora per lui inizia il periodo più delicato del post operatorio dove dovranno essere seguite dettagliatamente tutte le direttive date dalla clinica.
È stata predisposta una stanza a lui dedicata in modo da seguirlo più facilmente. Teddy è un paziente modello di una dolcezza infinita e questo facilita il percorso da fare. Sono già state fissate il 18 agosto e il 6 settembre p.v. le visite di controllo. Forza Teddy ce la faremo noi siamo al tuo fianco…
Aggiornamento del 9 agosto
Teddy nella mattinata dell’8 agosto è stato portato d’urgenza in clinica per una torsione dello stomaco ed è stato sottoposto con tempestività ad intervento chirurgico.
Ora si sta piano piano riprendendo, sta reagendo bene e se tutto prosegue così sarà presto dimesso. Questo ulteriore intervento sta mettendo a dura prova il suo fisico e il suo spirito già provato dalla delicata operazione agli arti ma sta affrontando tutto con molta determinazione e con la sua meravigliosa dolcezza che fa commuovere.
Teddy ha bisogno più di sempre di tutti noi e di non essere lasciato solo per superare questo difficile momento.
Dai piccolo guerriero uscirai vincitore da questa dura battaglia ne siamo certi. Ti vogliamo un mondo di bene❤
Aggiornamento del 11 Settembre
Dopo un periodo buio, per Teddy finalmente un raggio di sole. Ieri è stato visitato a Milano dal veterinario che lo ha seguito dal primo momento. La visita ha avuto esito positivo per le anche ed il bacino. Infatti sia anche che bacino sono guarite completamente.
Ora per lui resta solo un altro piccolo passo da fare, a breve sarà visitato nuovamente per le ginocchia, ne farà una alla volta. Quindi un ultimo sforzo per lui, insieme c’è la faremo!
Continuate a donare e a sostenere Teddy nella sua nuova occasione di vita.
Vuoi adottarlo??
Vuoi aiutare Teddy in questo difficile momento, Fa una Donazione
BANCA INTESA
IBAN: IT 11 Q 0306 9620 1410 0000 001253
Causale: Operazione femore Teddy.
Oppure usa il metodo più immediato tramite Paypal utilizzando il form sottostante:
Sarai reindirizzato al sito sicuro di Paypal dove potrai inserire e confermare la tua donazione, con Carta di Credito o dal tuo Conto Paypal.
Maggiori Info?
Vuoi maggiori informazioni, contattaci telefonicamente al numero 335 7411410, vi risponderà Ingrid. Oppure compila i form sotto con tutte le tue richieste. Ti risponderemo al più presto.